mercoledì 7 aprile 2010

Sbattimenti

Che noia aspettare i soliti pagamenti a sessanta-giorni-fine-mese che non arrivano mai prima del dieci di quello successivo. Se penso che questo balletto durerà ancora fino ai primi di giugno mi viene da vomitare. Aspetto con ansia venerdì mattina per sapere cosa mi dirà l'avvocato dell'ordine. Se sarà l'ennesimo due di picche dovrò proprio mettermi il cuore in pace e forse è meglio così.
Ormai sono preso dall'arte. Le idee sembrano buone, ma tutto sta nel vedere se anche la mano è quella di una volta. Ora sono al disegno su tela, che è la parte più facile, domani comincerò a dipingere. Inizierò usando gli acrilici che, se diluiti con acqua, asciugano in fretta, così il lavoro procederà spedito. Almeno se sbaglio non avrò perso settimane di mano tremolante e occhi appannati.
A che pro poi sbattersi in questo modo, non lo so nemmeno io.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono immediatamente pubblicati senza alcuna censura. Naturalmente vi esorto a osservare le elementari regole dell'educazione e del rispetto. I commenti che non osserveranno tali regole di civile convivenza verranno cancellati.