lunedì 1 marzo 2010

A volte ritornano

Ecco che, come lo tsunami dopo il terremoto, si avvicina una nuova minaccia.
Ho ricevuto una mail dall'amministratore delegato del mafioso pelato. È molto sibillina e dice solo: "Ti chiamo al tel nel pomeriggio, mi pare più semplice chiarirsi".
Che cazzo vuol dire? Niente, come al solito. Cosa ci può essere da chiarire? Mi avete fregato, non avete accettato il dialogo, sapevate che mi avreste buttato sul lastrico, cosa vi aspettavate? Che avrei consegnato le gabbie grafiche sorgenti senza né ah, né bah? È logico che ho cercato di difendermi come ho potuto. E allora a che pro chiarirci? Io non ho nulla da chiarire, per me è già tutto chiaro e, se loro pensano ci sia qualcosa da chiarire, significa che non possono obbligarmi. E io che pensavo di aver chiuso il discorso. Non ne posso più anche di sentirli nominare.
Naturalmente non ha chiamato ancora nessuno. Immagino si tratti della loro strategia: buttare il sasso e nascondere la mano, così intanto io mi rodo. E il bello è che mi rodo davvero.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono immediatamente pubblicati senza alcuna censura. Naturalmente vi esorto a osservare le elementari regole dell'educazione e del rispetto. I commenti che non osserveranno tali regole di civile convivenza verranno cancellati.