venerdì 19 marzo 2010

Prendere o lasciare?

Ho ricevuto la risposta del mafioso pelato. Ribadisce che "La ragione che ci muove a trovare una soluzione transattiva risiede nel fatto che sarebbe cosa di poco senso remunerare gli avvocati". Ma che l'importo da me richiesto (5.000 euro) per la cessione del diritto d'autore sulle gabbie grafiche non è affatto simbolico.
Beh, chi ha mai parlato di cifre simboliche? E poi, al contrario di quanto asserisce, io non ne faccio una questione di principio, cosa che sottintenderebbe un comportamento infantile e capriccioso, ma puramente commerciale.
Per farla breve, mi offre mille euro per tutto quanto. Qui sì siamo davvero nel simbolico. E per quanto riguarda l'impegno a saldare contestualmente anche tutte le note ancora in sospeso, capirai! Ormai nel giro di un paio di mesi arriveranno a scadenza naturale, quindi non mi pare un grande impegno.
Sono così demoralizzato che avrei voglia di accettare l'offerta e finirla così. Ma non sarebbe giusto. So di avere ragione, e so che, molto probabilmente vincerei un'eventuale causa e in quel caso, altro che cinquemila euro.
Ho la tentazione di fare un rilancio: tanto, male che vada, cosa potrei perdere? Mille euro lordi? Non mi risolverebbero certo la vita.
Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono immediatamente pubblicati senza alcuna censura. Naturalmente vi esorto a osservare le elementari regole dell'educazione e del rispetto. I commenti che non osserveranno tali regole di civile convivenza verranno cancellati.