lunedì 8 marzo 2010

Che merda!

Mi sento completamente demoralizzato.
Nessuna novità dal mafioso pelato. Non è arrivato nemmeno il bonifico delle fatture in scadenza a fine febbraio.
Il cazzaro di Brescia, a cui abbiamo concesso una intera settimana per mandarci il materiale e la sua offerta, è uccel di bosco.
Risultati di qualunque tipo, dalle oltre duemila mail che ho inviato, non ce ne sono.
Contatti da linkedin o facebook, zero. E devo pure sorbirmi gente che posta cose come: "Mosca è bellissima sotto la neve!", tanto per far sapere a tutti quanto sono cool a viaggiare per lavoro.
Mi sento tanto Lello Arena in Scusate il ritardo, che, lasciato dalla fidanzata, viene evitato come la peste dagli amici che non ne possono più di sentire le sue lamentele.
Qualche giorno fa avevo ipotizzato che sarei finito a fare qualsiasi lavoro, anche il più umile, ma non avevo fatto bene i miei conti. Ripensandoci, sono arrivato alla conclusione che non ho speranze neanche in questo caso. Perché? Ma siamo realisti! Chi assumerebbe mai un quasi cinquantenne, quando la scelta può benissimo cadere su chi ha trent'anni meno di me?
Voi assumereste, per esempio, un portiere di notte di cinquant'anni senza esperienza, oppure uno di trenta che magari ha già lavorato nel settore?
Se le cose non migliorano, il massimo a cui potrei aspirare sarà qualche lavoretto a nero e forse neanche quello.
Come sento la mancanza di persone serie. Non seriose, ma affidabili. Gente che sappia mantenere la parola, con cui parlare è un'operazione costruttiva, non tempo perso. Persone con cui bastava una stretta di mano per avere la sicurezza di commesse, tempi e pagamenti. Persone che probabilmente non esistono più.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono immediatamente pubblicati senza alcuna censura. Naturalmente vi esorto a osservare le elementari regole dell'educazione e del rispetto. I commenti che non osserveranno tali regole di civile convivenza verranno cancellati.