giovedì 4 febbraio 2010

Il pane imburrato

Facebook fa schifo, e mi fa schifo il modo in cui ci si rapporta. O forse non è facebook che fa schifo: sono le mie conoscenze.
Ciò che più mi umilia e mi fa incazzare è quando rifiutano le proposte di amicizia.
Sono sempre stato un orso e non amo scocciare la gente per niente. Quando mi propongo, cerco di farlo con discrezione, tatto e simpatia.
In fondo, non credo di essermi mai creato alcun acerrimo nemico (a parte il mafioso pelato), ho sempre cercato di essere onesto, di aiutare chiunque ne avesse bisogno. Senza volere o ricevere mai niente in cambio.
Sul libro di quarta elementare di mia figlia, c'è un raccontino che termina più o meno così: "...ricordati figlia mia, se regalerai del pane, prima o poi ti tornerà indietro imburrato". Già, ho pensato, così te lo infilano meglio nel culo!
Insomma, se anche una piccolissima parte di questa storia fosse vera, quando cazzo torna questo pane imburrato?

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono immediatamente pubblicati senza alcuna censura. Naturalmente vi esorto a osservare le elementari regole dell'educazione e del rispetto. I commenti che non osserveranno tali regole di civile convivenza verranno cancellati.