venerdì 15 gennaio 2010

C'è nessuno?

Ieri ho inviato almeno una settantina di email promozionali del mio sito a editori di tutti i generi. Non ha risposto nessuno. Nemmeno per dire: "No grazie".
Mi sono iscritto anche a Facebook e Linkedin, seguendo i consigli del libro Come trovo subito il lavoro che voglio con Facebook & C. della collana Le easy guide di Jack. Ho richiesto l'amicizia di tutti quelli che conosco, ma nessuno di loro è in grado di aiutarmi. Sarà, ma questa roba dei social network mi pare un po' una cagata. Sono tutti occupati a giocare a Monkey Mafia, Farmville, Fishville e stronzate del genere.
Comincio a sentirmi come un lebbroso: tutti si tengono alla larga. Parafrasando l'indimenticabile Aldo Fabrizi, c'avete fatto caso che quando siete disoccupati tutti tendono ad evitarvi? Insomma, da quando ho sparso in giro la voce che cerco lavoro, sono scomparsi tutti quanti.
Conoscevo l'ex direttore di un importante mensile maschile; uno che ha preso milioni di euro dalla Rizzoli e, contemporaneamente, altri milioni dalla Condé Nast. Ora è in pensione (d'oro) e continua a lavorare come consulente. Ha in mano fior di lavori, ma quando gli mando un'email o gli telefono, nemmeno mi risponde. E poi, ogni natale, come niente fosse, mi manda un sms di auguri.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono immediatamente pubblicati senza alcuna censura. Naturalmente vi esorto a osservare le elementari regole dell'educazione e del rispetto. I commenti che non osserveranno tali regole di civile convivenza verranno cancellati.