martedì 30 novembre 2010

Il bicchiere della staffa

E così pare proprio che questa volta l'agenzia delle entrate abbia ragione.
Mi sono bastati dieci minuti, una mail alla cassa autonoma dei giornalisti e una telefonata, per capire che ciò che detraevo da anni in dichiarazione, in verità non era detraibile.
Mi domando solo come mai la commercialista non sia stata in grado di risolvere la situazione in quattro mesi e, soprattutto, come in tutti questi anni abbia continuato a sbagliare così clamorosamente.
Mi ha garantito che si farà carico di sanzioni e interessi. E volevo pure vedere.

2 commenti:

  1. Anche il mio commercialista si è "dimenticato" di pagare la rata INPS di metà novembre nonostante le raccomandazioni:"è un mese delicato", "dovremo già posticipare il pagamento del 2o acconto 2010 perchè a fine mese non ci arrivo etc.etc." e infatti si è dimenticato, ma "assicura" di farsi carico della sanzione che ci sarà, ovviamente; quello che mi manda in bestia è che lo sapevo che andava a finire così e mi sono dato da fare perchè non succedesse e invece!!! aggiungiamo anche la banca che a 2 giorni dalla surroga del mutuo mi avvisa che non si può procedere perchè non hanno funzionari da mandare all'appuntamento? E così mi tocca pagare un'altra rata salata quando pensavo di alleggerire un pò la situazione.Sto pensando di scendere in piazza pure io ma senza limitarmi a tirare delle semplici uova :)

    RispondiElimina
  2. Se solo si decidessero a scendere in piazza quelli che sono solo capaci di lamentarsi e che poi votano come votano, le cose cambierebbero eccome.
    Per quanto riguarda i commercialisti, non posso che riportare una battuta di mia figlia: "Il cibo preferito di Walker Texas Ranger sono i commercialisti".
    E, aggiungo io, li paghiamo pure!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono immediatamente pubblicati senza alcuna censura. Naturalmente vi esorto a osservare le elementari regole dell'educazione e del rispetto. I commenti che non osserveranno tali regole di civile convivenza verranno cancellati.