giovedì 23 settembre 2010

Sbattersi

Ah, la soddisfazione di una piena giornata di lavoro! È quanto è accaduto ieri. Quasi non ero più abituato e non sapevo se esserne felice oppure no. Ma la sera, dopo aver avuto la quasi certezza che il lavoro  offerto dall'ex direttore andrà in porto, mi sentivo finalmente utile e soddisfatto.
Non risolverò i miei problemi, perché ciò di cui ho bisogno è qualcosa di continuativo che abbia una rendita costante, però è almeno un inizio. Una boccata d'ossigeno per le mie finanze ridotte a grattare il fondo del barile con le unghie.
L'importante è rimettersi in circolazione, "sbattersi", come si diceva ai miei tempi ma, cosa buffa, oggi non più per il fumo, ma per lavorare.

5 commenti:

  1. Dai che le cose, pian piano, si aggiustano!

    RispondiElimina
  2. Mi fa strano scrivere certe cose e accorgermi che ci sono persone che non ho mai visto e conosciuto che fanno il tifo per me.
    Sarà che sto invecchiando, ma quasi quasi potrei dire che la vostra vicinanza mi commuove, e non sto scherzando.
    Spero davvero che le cose comincino a prendere una piega migliore, anche se mi sa che una volta impegnato col lavoro, avrò meno tempo per raccontare le mie scemenze. Ma forse sarà un guadagno reciproco.
    Comunque grazie, davvero.

    RispondiElimina
  3. In cosa consiste il lavoro che devi fare?

    RispondiElimina
  4. Non posso essere molto preciso. Diciamo che si tratta di impaginare un catalogo-rivista di un'ottantina di pagine per un produttore di televisioni ed elettronica.
    Peccato solo che sia un lavoro una tantum...

    RispondiElimina

I vostri commenti sono immediatamente pubblicati senza alcuna censura. Naturalmente vi esorto a osservare le elementari regole dell'educazione e del rispetto. I commenti che non osserveranno tali regole di civile convivenza verranno cancellati.