venerdì 11 marzo 2011

Piccoli miracoli

Chissà, forse perché l’ho invocato così ostinatamente, o forse perché le cose accadono perché accadono e non puoi farci proprio niente, fatto sta che ieri è accaduto un piccolo miracolo. Molto piccolo, ma pur sempre una candela che riscalda almeno un po’ il cuore. 
L’ex direttore mi ha affidato l’impaginazione di una rivista trimestrale di barche. 1200 euro a numero, poca roba, 5000 euro in un anno, ma è un inizio, è qualcosa di fisso, è meno di quanto spendiamo ogni mese per fare la spesa, ma significa una fugace boccata d’ossigeno dal sacchetto che portiamo in testa da più di un anno.
Speriamo solo che, la prossima settimana, la ragazza di Messina compia un altro piccolo miracolo e che, un miracolo dopo l’altro, anche noi si possa dire: “Finalmente la luce!”.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono immediatamente pubblicati senza alcuna censura. Naturalmente vi esorto a osservare le elementari regole dell'educazione e del rispetto. I commenti che non osserveranno tali regole di civile convivenza verranno cancellati.