giovedì 3 marzo 2011

Dentisti e direttori

I dentisti sono tutti uguali: trovano sempre modi nuovi e inediti per farti male. E questa non fa eccezione. Mi potessi almeno consolare con le tette dell’assistente appoggiate con noncuranza sul mio braccio. Niente, piatta come un foglio di carta. E poi parla continuamente, allungando le vocali dell’ultima parola di ogni frase: Che ne dice doc, se prenoto i biglietti aerei su internet spendo meenooo?
Non è che sia antipatica, e non lo è nemmeno la dentista, però mi infastidisce che trovino divertente la mia angoscia, l’essere madido di sudore anche in pieno inverno, i tremolii involontari della mia bocca aperta. Certo, sempre meglio di due dita nel culo per farsi palpare la prostata, ma insomma, un po’ di rispetto.
Sono comunque tutti dolori sopportabili se confrontati a quello di non riuscire a portare a casa un lavoro che sia uno.
Il progetto di restyling è stato presentato ieri mattina al solito manager di turno, che però si è preso una settimana di tempo per valutarlo. E questo non è buono.
Avrebbe voluto che l’ex direttore gli fornisse una soluzione su come non perdere 600mila euro l’anno. Ma l’ex direttore ha risposto che non è compito suo fornire soluzioni di questo tipo, ma confezionare un prodotto di qualità che possa essere venduto più facilmente agli inserzionisti. E questo, secondo me, non è buono.
Forse, lo sforzo per inventare qualche scemenza, uno straccio di strategia di marketing anche fasulla, avrebbe potuto farlo.
Non è per essere negativi a tutti i costi, ma con queste premesse non credo si andrà molto lontano.
Inoltre, a questo punto, avrebbe dovuto già presentare anche l’altro lavoro, quello delle cinquanta pagine fatte a fondo perso. Ma il fatto che, fino a ora, non ne abbia ancora parlato, non mi fa ben sperare.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono immediatamente pubblicati senza alcuna censura. Naturalmente vi esorto a osservare le elementari regole dell'educazione e del rispetto. I commenti che non osserveranno tali regole di civile convivenza verranno cancellati.